Cappella Sansevero

Posted on

A Napoli nella splendida Cappella Sansevero MeravigliArti cinque imperdibili incontri con importanti personaggi del mondo dell’arte, della letteratura, del teatro e della musica che proporranno “la loro idea di meraviglia”.

La meraviglia sarà infatti il “leit motive” dei cinque appuntamenti che consentiranno ai partecipanti di “vivere” in modo particolare la splendida cappella barocca progettata nel Settecento da Raimondo di Sangro, principe di Sansevero.

Ed infatti la meraviglia fu il motivo di fondo che seguì il Principe per realizzare le sue opere, sia intellettuali che scientifiche, come i suoi libri, le opere commissionate o le sue invenzioni. Tutto mirava a destare stupore e incredulità a chi ne entrava in contatto, sensazione che si prova ancor oggi guardando il magnifico Cristo Velato da lui commissionato al Sammartino o semplicemente entrando nella magnifica Cappella Sansevero.

 Cappella Sansevero

La Cappella si trasformerà in un magnifico ed unico “palcoscenico” su cui saliranno personaggi del calibro di Vittorio Sgarbi, Peppe Servillo e tanti altri per parlarci negli incantevoli locali della Cappella della loro idea di meraviglia.

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *